NOT KNOWN DETAILS ABOUT LASCIATI ISPIRARE DAL MOLISE

Not known Details About lasciati ispirare dal molise

Not known Details About lasciati ispirare dal molise

Blog Article

Immediatamente a sud del centro di Termoli c'è Rio Vivo, ottima for each chi ama la vela e gli Activity acquatici in genere.

A Montefalcone nel Sannio, provincia di Campobasso, puoi vivere questa indimenticabile esperienza con la massima sicurezza, anche se non sei un esperto pilota.

Andate a zonzo tra le vie dell’antica città che ancora conserva tracce delle più importanti porte della cinta muraria che nel Medioevo proteggeva Campobasso. E non tralasciate i grandi portali delle circumstance signorili che raccontano la storia delle più importanti famiglie della città. 

Questo sito archeologico, dominante sulla valle del Trigno, testimonia il ruolo politico e religioso dei Sanniti e offre uno spaccato affascinante della loro civiltà.

Un’altra prerogativa della cucina molisana sono i latticini. Tra i più famosi e apprezzati ci sono il caciocavallo e lo stracciato di Agnone. For every quanto riguarda i dolci merita una citazione la mostarda d’uva e i cauciuni. Questi sono dei dolci ripieni di pasta e ceci. Anche la produzione vinicola del Molise è di ottima qualità arrive, advertisement esempio, il Biferno e il Pentro. Visitate questo piccolo tesoro chiamato Molise e non ve ne pentirete. 

Il Molise anche se è una regione istituita solo in tempi recenti ha una lunga storia alle sue spalla. Questi territori sono stati la casa ancestrale dei Sanniti. Gli insediamenti più antichi nella regione secondo i ritrovamenti risalgono al paleolitico e numerosi sono anche i reperti del Neolitico e dell’età del bronzo.

Le sue acque cristalline sono ideali for each la pesca sportiva e le piccole imbarcazioni a vela, mentre le aree attrezzate for every il camping offrono il massimo del comfort and ease for each un soggiorno immerso nella natura.

Ferrazzano, cittadina fortificata dai sanniti con una poderosa muraglia ancora visibile a tratti, vedetta naturale di uno dei punti cardine sulle antiche vie di comunicazione con il castello Carafa fatto costruire su strutture più antiche dalla nobile famiglia verso la fantastic del XV secolo.

Il Castello Svevo, costruito nel XIII per proteggere la città da eventuali attacchi sia through mare che via terra, fu distrutto da terremoto del 1456, quindi ricostruito con modifiche sulla ultime notizie molise base delle nuove tecniche di costruzione ed alle esigenze di guerra.

Nel campus Vazzieri di Campobasso e in quello di Pesche è presente la casa dello studente. Presso la sede del dipartimento di medicina e scienze della salute "Vincenzo Tiberio" a Campobasso è attivo il collegio medico, ossia una residenza universitaria dedicata agli studenti del dipartimento.

Il Molise, con i suoi paesaggi incantevoli, l’arte nascosta e i sapori genuini, rappresenta una meta perfetta for every chi cerca un’esperienza di viaggio lontana dal turismo di massa. Lasciati sorprendere da questa regione ancora inesplorata e preparati a scoprire i suoi mille volti.

Scoprire il Molise Cosa visitare in Molise Che siate alla ricerca di una vacanza rilassante o di un’avventura, il Molise è la destinazione perfetta. Scoprite tutte le destinazioni major e vivete il meglio del turismo molisano!

Se accetti tutti i cookie di profilazione pubblicitaria e di tracciamento, noi e 750 terze parti selezionate utilizzeremo cookie e tecnologie simili per raccogliere ed elaborare i tuoi dati personali e fornirti annunci e contenuti personalizzati, valutare l’interazione con annunci e contenuti, effettuare ricerche di mercato, migliorare i prodotti e i servizi.

", dove poter visitare il Museo dei ferri taglienti, e il Santuario di Castelpetroso, luogo di culto di estrema importanza nel mondo cattolico, meta di pellegrinaggio da ogni angolo d'Italia. Il modo più suggestivo per raggiungerlo è percorrendo il Sentiero Tobia

Report this page